in toscana, i parchi della val di cornia

ValDiCornia tuscanyI Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari. Il sistema include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 3 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba.

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Agosto 08, 2018
TABELLAORARI 2018 08

Orari di apertura

Orari di apertura 2018 Archeologia sperimentale al Parco di Baratti: orari e modalità Archeologia sperimentale al Parco di San Silvestro: orari e modalità Consulta il calendario degli eventi estivi Per la visita ai Parchi è necessario presentarsi almeno 2 ore…

NEWS

Giugno 14, 2018
copetina

Eventi estivi nei Parchi e Musei della Val di Cornia

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI Giovedì 5 luglioParco archeominerario di San SilvestroIl Parco sotto le StelleVisite guidate serali alla Rocca illuminata fino alle 23. Ingresso compreso nel prezzo del biglietto del Parco.Alle ore 19.00, a Villa Lanzi,…
Luglio 05, 2018
LOCANDINAVENTENNALEbr

Venti anni del Parco archeologico di Baratti e Populonia

L’11 luglio 1998 l’area archeologica di Baratti apriva le sue porte ai visitatori con una veste tutta nuova. Si inaugurava infatti, alla presenza dell’allora Ministro Walter Veltroni, il primo lotto del Parco archeologico di Baratti e Populonia, realizzato…
Luglio 02, 2018
giuditta

"Canti d’amore e di lavoro: da Caterina Bueno a Violeta Parra" al Parco di San Silvestro

Nei mesi scorsi il Parco archeominerario di San Silvestro è stato scelto da Giuditta Scorcelletti e Maurizio Geri come suggestiva location per il loro video del brano "ARRIBA QUEMANDO EL SOL" di Violeta Parra, tratto dall'album "A Violeta".Grazie a questa…