Vacanze in Toscana, ai Parchi della Val di Cornia

ValDiCornia tuscany

Tra il verde delle colline di Campiglia e l'azzurro del mare della Costa degli Etruschi, i Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria, che parte dall’antico popolo etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli fino all'età a noi più vicina.

Per le vostre vacanze all'insegna dell'archeologia, dell'avventura e del divertimento, i Parchi propongono un'esperienza unica, immersi in splendidi ambienti naturali, costieri e collinari, dove svolgere attività all'aria aperta potendo godere di tutti i servizi presso agriturismi, strutture ricettive e stabilimenti balneari del territorio.

Il sistema dei Parchi della Val di Cornia include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 2 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba. Prenota le tue vacanze in Toscana, scopri i Parchi!

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Giugno 23, 2020
orari

Orari di apertura

ONLINE TICKETS Il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico del Territorio di Populonia saranno aperti da sabato 23 maggio. Orari di apertura 2020 Per la visita al Parco è necessario presentarsi almeno 2 ore prima della chiusura, per…

NEWS

Giugno 04, 2020
testata parking pass

Modalità di apertura dei parcheggi costieri

Tutti i parcheggi del Parco costiero della Sterpaia e del Golfo di Baratti saranno aperti dal 6 giugno. Dal 13 giugno i parcheggi torneranno a pagamento. Parking passI residenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta e…
Giugno 25, 2020
Rocca Aldobrandesca Suvereto

Il sistema Parchi e Musei della Val di Cornia a pieno regime

Ripartenza per il Parco di San Silvestro a Campiglia Marittima il 26 giugno e il 27 giugno inaugurazione della gestione dei musei di Suvereto L’ultimo fine settimana di giugno segna il completamento della messa a regime per la stagione 2020 delle attività dei…
Maggio 21, 2020
Parco archeologico di Baratti e Populonia Necropoli delle Grotte2 2

Sicurezza e Servizi potenziati: il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico riaprono al pubblico

Sabato 23 maggio il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico di Piombino aprono nuovamente al pubblico, pronti ad accogliere i visitatori con servizi potenziati e nel più rigoroso rispetto delle norme di sicurezza anti Covid previste…