in toscana, i parchi della val di cornia

ValDiCornia tuscanyI Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari. Il sistema include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 3 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba.

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Gennaio 29, 2019
orari

Orari di apertura

Orari di apertura 2019 Per la visita ai Parchi è necessario presentarsi almeno 2 ore prima della chiusura, per la visita al Museo almeno 1 ora prima.

NEWS

Gennaio 08, 2019
locandina Domeniche in musica

Domeniche in musica al Museo archeologico

Ogni domenica di gennaio alle 16.30, il Museo archeologico di Piombino ospiterà “Domeniche in musica”. Si tratta di una rassegna realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino, Associazione Etruria Classica e Parchi Val di Cornia, che propone…
Ottobre 23, 2018
intro video

A scuola nei Parchi della Val di Cornia - una gita fuoriclasse

Per l’anno scolastico 2018/2019 sono previste grandi novità per i viaggi di istruzione nei Parchi e Musei della Val di Cornia, a partire dalle attività laboratoriali, di archeologia sperimentale e di educazione ambientale, che quest’anno saranno articolate in…
Gennaio 04, 2019
logo copia

Letture e musica al Museo archeologico di Piombino

In occasione delle festività natalizie, il Museo archeologico di Piombino, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro (con il tour delle miniere) saranno ancora aperti tutti i giorni fino al 6 gennaio con…