Vacanze in Toscana, ai Parchi della Val di Cornia

ValDiCornia tuscany

Tra il verde delle colline di Campiglia e l'azzurro del mare della Costa degli Etruschi, i Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria, che parte dall’antico popolo etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli fino all'età a noi più vicina.

Per le vostre vacanze all'insegna dell'archeologia, dell'avventura e del divertimento, i Parchi propongono un'esperienza unica, immersi in splendidi ambienti naturali, costieri e collinari, dove svolgere attività all'aria aperta potendo godere di tutti i servizi presso agriturismi, strutture ricettive e stabilimenti balneari del territorio.

Il sistema dei Parchi della Val di Cornia include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 3 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba. Prenota le tue vacanze in Toscana, scopri i Parchi!

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Settembre 03, 2019
orari

Orari di apertura

Orari di apertura 2019 Per gli orari delle visite guidate consultare le specifiche pagine degli orari di Parco archeologico di Baratti e Populonia e Parco archeominerario di San Silvestro Per la visita ai Parchi è necessario presentarsi almeno 2 ore prima…

NEWS

Settembre 19, 2019
Locandina Eventi Autunno 2019

L’autunno nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Arriva l’autunno e i Parchi e Musei della Val di Cornia sono pronti ad accogliervi con visite guidate e eventi. Giochi e laboratori, visite speciali e presentazioni di libri renderanno questo il periodo ideale per venire a trovarci. Il primo appuntamento è…
Settembre 19, 2019
SCAVI Parco Archeologico

"L'archeologo racconta" all'Acropoli di Populonia

Il Parco archeologico di Baratti e Populonia torna ad essere protagonista di una nuova campagna di scavo nella zona sopra le Logge, all’Acropoli di Populonia, grazie al finanziamento del Programma Operativo Regionale FESR 2014-2020 nell’ambito del più ampio…
Settembre 19, 2019
Loc piccolimusei2019

Giornata dei Piccoli Musei

Domenica 29 settembre al Museo archeologico di Piombino appuntamento con la “GIORNATA DEI PICCOLI MUSEI”. Per l’occasione il museo sarà aperto gratuitamente dalle 10.00-18.00 e i visitatori riceveranno un dono speciale ideato proprio per la giornata. Dalle…