Vacanze in Toscana, ai Parchi della Val di Cornia

ValDiCornia tuscany

Tra il verde delle colline di Campiglia e l'azzurro del mare della Costa degli Etruschi, i Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria, che parte dall’antico popolo etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli fino all'età a noi più vicina.

Per le vostre vacanze all'insegna dell'archeologia, dell'avventura e del divertimento, i Parchi propongono un'esperienza unica, immersi in splendidi ambienti naturali, costieri e collinari, dove svolgere attività all'aria aperta potendo godere di tutti i servizi presso agriturismi, strutture ricettive e stabilimenti balneari del territorio.

Il sistema dei Parchi della Val di Cornia include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 2 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba. Prenota le tue vacanze in Toscana, scopri i Parchi!

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Giugno 23, 2020
orari

Orari di apertura

ONLINE TICKETS Il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico del Territorio di Populonia saranno aperti da sabato 23 maggio. Orari di apertura 2020 Per la visita al Parco è necessario presentarsi almeno 2 ore prima della chiusura, per…

NEWS

Settembre 18, 2020
locandina erbe

Laboratori con l'erborista al Parco archeologico di Baratti e Populonia

L'autunno è il periodo migliore per "vivere" i parchi. Noi vi proponiamo di farlo anche attraverso la scoperta del mondo delle erbe, in un contesto senza uguali. Domenica 27 settembre e domenica 11 ottobre, al Parco archeologico di Baratti e Populonia, vi…
Agosto 12, 2020
20200810 200741

Aperto il Caffè del Museo

Lunedì 10 agosto ha aperto il Caffè del Museo, in piazza Cittadella a Piombino. Una nuova stagione per la splendida piazza di Cittadella, su cui si affacciano il palazzo storico che ospita il Museo archeologico, oltre 2000 pezzi dal territorio di Populonia e…
Giugno 04, 2020
testata parking pass

Modalità di apertura dei parcheggi costieri

Tutti i parcheggi del Parco costiero della Sterpaia e del Golfo di Baratti saranno aperti dal 6 giugno. Dal 13 giugno i parcheggi torneranno a pagamento. Parking passI residenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta e…