Vacanze in Toscana, ai Parchi della Val di Cornia

ValDiCornia tuscany

Tra il verde delle colline di Campiglia e l'azzurro del mare della Costa degli Etruschi, i Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria, che parte dall’antico popolo etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli fino all'età a noi più vicina.

Per le vostre vacanze all'insegna dell'archeologia, dell'avventura e del divertimento, i Parchi propongono un'esperienza unica, immersi in splendidi ambienti naturali, costieri e collinari, dove svolgere attività all'aria aperta potendo godere di tutti i servizi presso agriturismi, strutture ricettive e stabilimenti balneari del territorio.

Il sistema dei Parchi della Val di Cornia include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 2 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba. Prenota le tue vacanze in Toscana, scopri i Parchi!

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Gennaio 07, 2020
orari

Orari di apertura

Orari di apertura GENNAIO e FEBBRAIO 2020 PARCO ARCHEOLOGICO DI BARATTI E POPULONIADa sabato 11 gennaio e per tutto il mese di febbraio, aperto sabato e domenica dalle 10 alle 17. Aperto su prenotazione per gruppi e scuole dal martedì alla domenica.Nel…

NEWS

Gennaio 08, 2020
tv9

2019: anno di importanti riconoscimenti da parte di Ministero e Regione.

Il 2019 è stato per la società Parchi un anno di importanti riconoscimenti da parte di Ministero e Regione. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, il Museo archeologico del Territorio di Populonia, nel centro storico di Piombino, ha ottenuto il…
Dicembre 18, 2019
Conferenza sabato 21/12/2019 Populonia

L’acropoli di Populonia: incredibili scoperte nelle ultime campagne di scavo

A conclusione di un anno particolarmente importante per i traguardi raggiunti dalla Parchi Val di Cornia SpA sul tema della ricerca, tutela e valorizzazione del territorio, è prevista per sabato 21 dicembre alle ore 16.00, presso il Museo archeologico del…
Dicembre 18, 2019
X Riunione della Rete Nazionale dei Parchi e dei Musei minerari

La dichiarazione di interesse culturale per il Parco archeominerario di San Silvestro presentata alla X Riunione della Rete Nazionale dei Parchi e dei Musei minerari

Il 13 dicembre si è svolta al Parco archeominerario di San Silvestro la X Riunione della Rete Nazionale dei Parchi e dei Musei minerari (ReMi) di cui la Parchi Val di Cornia SpA fa parte fin dalla sua costituzione.La ReMi coordinata da ISPRA e sostenuta dal…