in toscana, i parchi della val di cornia

ValDiCornia tuscanyI Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari. Il sistema include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 3 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba.

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Dicembre 07, 2018
TABELLAORARI 2018 1510

Orari di apertura

Orari di apertura 2018 N.B. Dal 5 novembre nel Parco archeologico di Baratti e Populonia L’area delle necropoli è aperta sabato e domenica. Nel pomeriggio l’ingresso è consentito fino alle 14.30 per la visita delle necropoli delle Grotte e di San Cerbone e…

NEWS

Ottobre 23, 2018
intro video

A scuola nei Parchi della Val di Cornia - una gita fuoriclasse

Per l’anno scolastico 2018/2019 sono previste grandi novità per i viaggi di istruzione nei Parchi e Musei della Val di Cornia, a partire dalle attività laboratoriali, di archeologia sperimentale e di educazione ambientale, che quest’anno saranno articolate in…
Dicembre 11, 2018
locandina stucchi

Inaugura al Museo archeologico di Piombino “Illusioni di Marmo”

Il 15 Dicembre 2018, alle ore 16.00, la Parchi Val di Cornia Spa e il Comune di Piombino presentano la prima fase di un più ampio progetto che prevede l’allestimento, negli spazi del Museo archeologico del Territorio di Populonia, a Piombino, di parte della…
Settembre 20, 2018
mosaico

Ottobre nei Parchi e Musei della Val di Cornia

Arriva l’autunno e i Parchi e Musei della Val di Cornia sono pronti ad accogliervi con visite guidate e eventi. Giochi e laboratori, trekking, presentazioni di libri renderanno questo mese di ottobre il periodo ideale per venire a trovarci. Il primo…