Vacanze in Toscana, ai Parchi della Val di Cornia

ValDiCornia tuscany

Tra il verde delle colline di Campiglia e l'azzurro del mare della Costa degli Etruschi, i Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria, che parte dall’antico popolo etrusco e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli fino all'età a noi più vicina.

Per le vostre vacanze all'insegna dell'archeologia, dell'avventura e del divertimento, i Parchi propongono un'esperienza unica, immersi in splendidi ambienti naturali, costieri e collinari, dove svolgere attività all'aria aperta potendo godere di tutti i servizi presso agriturismi, strutture ricettive e stabilimenti balneari del territorio.

Il sistema dei Parchi della Val di Cornia include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 2 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba. Prenota le tue vacanze in Toscana, scopri i Parchi!

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Febbraio 13, 2021
orari

Orari di apertura

ORARI DI APERTURA Con la Toscana in zona arancione i parchi archeologici e i musei del sistema sono chiusi ONLINE TICKETS Per la visita al Parco è necessario presentarsi almeno 2 ore prima della chiusura, per la visita al Museo almeno 1 ora prima. Segui i…

NEWS

Novembre 30, 2020
locandina

PICCOLI MUSEI NARRANTI

I PARCHI E MUSEI DELLA VAL DI CORNIA ADERISCONO ALL’INIZIATIVA LANCIATA DALL’ASSOCIAZIONE NAZIONE PICCOLI MUSEI Aderendo alla manifestazione la società ha voluto mantenere accesa la luce dei riflettori sui parchi e musei tenendo vivo l’interesse del proprio…
Settembre 18, 2020
locandina erbe

Laboratori con l'erborista al Parco archeologico di Baratti e Populonia

L'autunno è il periodo migliore per "vivere" i parchi. Noi vi proponiamo di farlo anche attraverso la scoperta del mondo delle erbe, in un contesto senza uguali. Domenica 27 settembre e domenica 11 ottobre, al Parco archeologico di Baratti e Populonia, vi…
Agosto 12, 2020
20200810 200741

Aperto il Caffè del Museo

Lunedì 10 agosto ha aperto il Caffè del Museo, in piazza Cittadella a Piombino. Una nuova stagione per la splendida piazza di Cittadella, su cui si affacciano il palazzo storico che ospita il Museo archeologico, oltre 2000 pezzi dal territorio di Populonia e…