in toscana, i parchi della val di cornia

ValDiCornia tuscanyI Parchi della Val di Cornia, in Toscana, raccontano una storia millenaria che parte dall’antico popolo degli Etruschi e testimonia secoli di attività di estrazione e lavorazione dei metalli, proponendo anche splendidi ambienti naturali , costieri e collinari. Il sistema include 2 Parchi Archeologici, 4 Parchi Naturali, 3 Musei, 1 Centro di Documentazione, compresi nell’area di cinque Comuni all’estremo sud della provincia di Livorno, di fronte all’isola d’Elba.

LE NOSTRE CARD

HOT NEWS!

Giugno 06, 2019
orari

Orari di apertura

NB: Lunedì 8 luglio 2019 il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro apriranno al pubblico alle ore 14.00 per un corso di formazione obbligatorio rivolto a tutti i dipendenti Orari di apertura 2019 Per gli orari…

NEWS

Giugno 10, 2019
sotto il cielo di venere

IN TOSCANA Un'estate da vivere nei Parchi e Musei della Val di Cornia

I Parchi e Musei della Val di Cornia invitano a trascorrere un'estate ricca di eventi pensati per grandi e piccini. In particolare, il Parco di San Silvestro, ogni giovedì di luglio e agosto, prevede un variegato calendario di appuntamenti serali resi ancora…
Giugno 10, 2019
cantiere scuola RavennAntica

Ancora novità al Parco archeologico di Baratti e Populonia

Al Parco archeologico di Baratti e Populonia si è concluso venerdì 7 giugno il cantiere-scuola della Fondazione RavennAntica, guidato dalla prof.ssa Paola Perpignani, che si è svolto per due settimane all’Acropoli di Populonia. Gli studenti dell’Università di…
Marzo 22, 2019
parking pass 2019

Parcheggi della costa - stagione balneare 2019

Per i Residenti della Val di Cornia I residenti nei Comuni di Piombino, Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto, Sassetta e Monterondo Marittimo, possono acquistare per la sosta nei parcheggi presenti nel Golfo di Baratti e nel Parco della Sterpaia una…