Orari di apertura Parco Archeominerario di San Silvestro - 2020

 

 

Parchi e Musei chiusi fino al 13 aprile

Preso atto delle ultime direttive ministeriali inerente le disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, i Parchi e Musei del sistema resteranno chiusi al pubblico fino al prossimo 13 aprile.
Per tale ragione, per il periodo suddetto, in cui è prevista la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado e negli atenei di tutta Italia e la sospensione delle gite e uscite didattiche, non sarà possibile neppure procedere alla prenotazione di visite, iniziative e attività. Per le prenotazioni già effettuate e non e concernenti il periodo successivo il 13 aprile, restiamo in attesa di nuove disposizioni.
La società, pur seguendo l’evolversi della situazione e le misure precauzionali segnalate dal Ministero della Salute e adottate dalle Regioni e dalle amministrazioni locali, si augura di poter tornare al più breve ad accogliere i visitatori con l’entusiasmo e la professionalità di sempre.
Vi terremo aggiornati attraverso le pagine del nostro sito www.parchivaldicornia.it e i nostri social.

 

 

calendario 2020 SANSILVESTRObis

 

La Rocca di San Silvestro riaprirà alle visite da sabato 21 marzo
Per Domenica 1 marzo sarà visitabile solo la galleria Lanzi-Temperino a bordo del treno, perché abbiamo deciso di applicare, in via precauzionale, alcune restrizioni temporanee alle visite. Stiamo infatti seguendo l’evolversi della situazione relativa alla diffusione dei casi di Coronavirus e le misure precauzionali segnalate dal Ministero della Salute e adottate dalle Regioni in cui si sono manifestati casi di contagio.
Vi aggiorneremo sulle modalità di visita che verranno applicate a partire dal fine settimana seguente.

 

Si ricorda ai visitatori interessati a scoprire le bellezze naturali e storiche del Parco Archeominerario che per la visita è necessario presentarsi almeno 2 ore prima dell'orario di chiusura.

Per prenotazioni per gruppi e scuole è necessario contattare l’Ufficio Infomazioni e Prenotazioni (tel 0565 226445) con almeno una settimana di anticipo, salvo diversa disponibilità del Parco.

 

Durante l'anno, e soprattutto nella stagione estiva, il Parco Archeominerario propone incontri e appuntamenti speciali per singoli visitatori, coppie e famiglie. Per non perderne nemmeno uno, consulta la sezione eventi del sito.

 

Tariffe

Individuali e famiglie

Scuole

Gruppi