Tornano gli archeologi sull’Acropoli di Populonia con una nuova campagna di indagini archeologiche
Sono riprese da circa una settimana le attività di ricerca archeologica presso il Parco archeologico di Baratti e Populonia. A proseguire il lavoro sul campo, questa volta nell’area della domus, sono i team dell’Università di Siena, in collaborazione con l’Università di Oxford e quella di Tübingen.
In questo contesto, mercoledì 25 giugno alle ore 18:00, si terrà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Gli archeologi raccontano”: si tratta del primo incontro dell’anno dedicato a questa specifica area di scavo.
Durante il pomeriggio, i visitatori avranno l’opportunità di ascoltare direttamente dagli archeologi coinvolti le ultime scoperte emerse nel corso delle indagini. Sarà un’occasione unica per approfondire la conoscenza di Populonia nel I secolo a.C., attraverso il racconto del lavoro quotidiano sul campo, aneddoti, curiosità e nuove interpretazioni che arricchiscono la storia dell’antica città etrusco-romana.
L’incontro è pensato per appassionati di archeologia, turisti curiosi e famiglie: un’occasione per avvicinarsi al mondo della ricerca archeologica e comprendere meglio il valore della conservazione e della valorizzazione del patrimonio culturale.
Le visite con gli archeologi, ad ingresso gratuito, sono previste mercoledì 25 giugno, 9, 16 e 23 luglio con partenza alle ore 18:00. È richiesta la prenotazione.
Informazioni: tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it
