I parchi della Val di Cornia a LINEA VERDE
IL 2023 INIZIA CON UN IMPORTANTE MOMENTO DI VISIBILITA’ TELEVISIVA PER I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA
Giovedì 23 febbraio il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Parco archeominerario di San Silvestro sono stati protagonisti delle riprese per la trasmissione di Rai 1 “Linea Verde”. A raccontare le particolarità di questi luoghi, che andranno in onda nella puntata di domenica 26 marzo, il conduttore Beppe Convertini.
Il programma, che racconta l’agricoltura italiana, il territorio e il reparto enogastronomico ed agroalimentare, con un occhio attento alle nuove frontiere legate alle politiche culturali, energetiche ed ecologiche mirate alla salvaguardia e allo sviluppo del territorio, è sicuramente un’eccellente vetrina per arrivare al pubblico della rete ammiraglia Rai.
“Dopo un 2022 segnato da una forte visibilità ottenuta dalla nostra realtà su reti nazionali e internazionali, un nuovo appuntamento televisivo, seguito da 4 milioni di telespettatori, che rappresenta un’ulteriore occasione per mostrare al grande pubblico le bellezze culturali e naturali del nostro territorio. La messa in onda subito prima delle festività pasquali rappresenterà un trampolino di lancio per l’avvio della nuova stagione turistica, che si annuncia da record a guardare i numeri delle prenotazioni del turismo organizzato dei mesi primaverili” – dichiara Mauro Tognoli, Amministratore Delegato della Parchi Val di Cornia SpA.