Visita guidata tematica “Mostra fotografica Baratti 900”
Prosegue fino al prossimo 31 ottobre, al Museo archeologico del Territorio di Populonia a Piombino, la mostra fotografica “Baratti 900. Paesaggi dagli archivi”.
Per approfondire le tematiche messe in luce dalla mostra, domenica 29 agosto e domenica 5 settembre alle 11.30 e alle 16.30 sono in programma visite guidate che accompagneranno i visitatori lungo questo percorso che unisce, in una sorta di fil rouge, le foto inedite e i tesori del Museo.
Un itinerario attraverso i quattro temi proposti dalla mostra e raccontati dalle foto collocate lungo il percorso museale a creare dei rimandi con i periodi storici illustrati e i reperti esposti, in un racconto capace di illustrare la straordinaria memoria storica di Baratti: “Ambiente e paesaggio agrario”, “Paesaggio Minerario”, “Paesaggio balneare” e “Paesaggio Ieri e Oggi”.
……..
Con oltre 150 fotografie, in gran parte inedite, la mostra è stata promossa da Parchi Val Di Cornia SpA, in collaborazione con B.A.Co. (Baratti Architettura e Arte Contemporanea) – Archivio Vittorio Giorgini e il Comitato Cultura e Territorio da Baratti al Cornia e realizzata all’interno del percorso museale del Museo grazie al contributo ordinario 2020 riconosciuto dalla Regione Toscana ai Musei ed Ecomusei di rilevanza regionale.
……..
INFO
La mostra è visitabile in orario di apertura del Museo ed è inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.
Per la partecipazione alle visite guidate la tariffa d’ingresso è di €. 8,00.
Per l’ingresso è necessario il Green Pass.
info tel. 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it