I Cavalieri del Castello – mostra
Mostra dell’artista Paolo Staccioli, intitolata “I cavalieri del Castello”, curata da Antonio Natali con Filippo Lotti e organizzata con il Comune di Piombino e la società Parchi Val di Cornia.
La mostra, ideata dall’associazione culturale Elianto in collaborazione con FuoriLuogo – Servizi per l’Arte, sarà visitabile fino al 21 luglio 2024, ad ingresso libero.
Gli orari di apertura saranno tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 16 alle 20; sabato e domenica anche orario mattutino, dalle ore 9.30 alle 13.30.
Ufficio informazioni e prenotazioni visite: 0565 226445 – prenotazioni@parchivaldicornia.it
https://www.parchivaldicornia.it/notizie-dai-parchi/al-castello-di-piombino-arrivano-le-sculture-di-paolo-staccioli/
VISITE GUIDATE SULLA STORIA DEL CASTELLO
In occasione della mostra “I cavalieri del Castello”, fino all’11 agosto, tutte le domeniche mattina (con partenze alle ore 10:00, 11:00 e 12:00) e i giovedì pomeriggio (con partenze alle ore 16:30-17:30-18:30): visite guidate gratuite al piano terra della struttura
Un invito a turisti e cittadini a conoscere e riscoprire la storia del Castello attraverso un percorso didattico che consentirà di approfondire le vicende storiche riguardanti il monumento e in generale la storia della città di Piombino.
I piani 1 e 2 del Castello al momento sono in riallestimento e saranno di prossima apertura al pubblico.
Al Museo del Castello è in vendita il catalogo della mostra al prezzo di € 15,00