Aspettando San Lorenzo. Della vita e delle stelle nel Medioevo
Giovedì 6 agosto vivi una serata speciale a Rocca San Silvestro, dove storia, cielo e musica si intrecciano in un’atmosfera unica.
In attesa della notte di San Lorenzo, Ruggero Stanga guiderà il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta del cielo stellato, accompagnando i partecipanti tra le costellazioni e i segreti del firmamento. Questo percorso si alternerà ai racconti dedicati alla vita quotidiana degli abitanti della Rocca nel Medioevo e agli interventi musicali di Mathieu Schneider, le cui esecuzioni accompagneranno i diversi momenti della serata, creando un dialogo tra musica, narrazione storica e contemplazione del firmamento.
Un’esperienza immersiva in cui astronomia, storia e musica si alternano, regalando una prospettiva inedita sul fascino del Medioevo e sulla magia del cielo d’estate.
Info e prenotazioni: WA 3755615955 – TicketOne.it
