Parchi della Val di Cornia
Parchi della Val di Cornia
     
  Festività natalizie sulla Costa degli Etruschi  
     
  Parchi della Val di Cornia  

Nell’augurarvi buon Natale e felice anno nuovo, abbiamo il piacere di segnalarvi che, in occasione delle festività natalizie, il Parco archeominerario di San Silvestro, il Parco archeologico di Baratti e Populonia e il Museo archeologico di Piombino saranno aperti tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio.

 

Al Parco archeominerario di San Silvestro sarà possibile percorrere un viaggio alla scoperta del mondo sotterraneo grazie al Tour delle Miniere; troverete anche un particolare Presepe allestito nella miniera del Temperino, realizzato dalle mani dell’artista Daniela Franchi utilizzando materiale riciclato.
Al Parco archeologico di Baratti e Populonia saranno attive visite guidate alla Necropoli di San Cerbone e all’Acropoli.
Il Museo archeologico di Piombino, il 6 gennaio proporrà il consueto appuntamento con le letture della Befana realizzate in collaborazione con la Biblioteca Civica Falesiana e i lettori volontari Nati per Leggere Piombino.

 

A Suvereto saranno aperti anche il Museo Artistico della Bambola e il Museo della Rocca Aldobrandesca il 31 dicembre e il 6 e 7 gennaio dalle 14 alle 18. Il Museo Artistico della Bambola, in occasione di ‘Merendanno’, sarà aperto anche il 1 gennaio.

 
 
TUTTI I DETTAGLI
 
 
Parchi della Val di Cornia
 
   
 
 
Parchi della Val di Cornia
 
 

© 2019 | Parchi Val di Cornia SpA

Zaki - Creative Digital Agency