Cartella Stampa

I Parchi e Musei della Val di Cornia

La Società Parchi Val di Cornia

I Parchi Naturali

 

- Cartella stampa "Illusioni di marmo" --> Museo archeologico del Territorio di Populonia (inaugurazione dicembre 2018)

- Cartella stampa Inaugurazione nuovi progetti 2018 (marzo 2018)

- Cartella stampa Museo in Tutti i Sensi --> Museo archeologico del Territorio di Populonia (inaugurazione aprile 2016)

 

Parlano di noi

2013

Agosto 2013: Medioevo - Il Medioevo a Piombino
Luglio/agosto 2013: Nuovo Consumo - Parco di Baratti
Giugno 2013: Dove
Giugno 2013: Plein Air - Promontorio di Piombino
Giugno 2013: Plein Air - eventi di giugno nei Parchi
Maggio 2013: Dove - eventi Vetrina Toscana

 

 

ParchiInforma

Dal 2010 al 2012 le pagine centrali di ASIU Informa hanno ospitato uno spazio dedicato alla comunicazione Parchi Val di Cornia, denominato Parchi Informa. Ciò come frutto della collaborazione tra gli stessi rami delle due società e dalla consapevolezza che le tematiche legate al mondo dei rifiuti siano strettamente connesse a quelle relative alle risorse naturali del nostro territorio, e viceversa. In questa ottica, si è voluto mettere a disposizione dei cittadini uno strumento completo, capace di trattare approfonditamente le tematiche ambientali del nostro territorio. Le pagine Parchi Informa erano pensate per essere uno strumento di comunicazione mirata ai residenti dei cinque Comuni della Val di Cornia, con le quali essere informati in modo dettagliato e puntuale circa l’attività della Società Parchi.
L’opportunità di unire le forze di Asiu e Parchi Val di Cornia è stata significativa. Il progetto è stato il frutto delle sinergie tra due società apparentemente diverse, ma che lavorano con l’obiettivo comune del rispetto e della valorizzazione dell’ambiente.
La nascita di Parchi Informa non ha fatto che consolidare questo legame, già forte, tra due aspetti integrati della stessa realtà. Entrambe le società, a capitale pubblico, collaboravano attivamente per centrare traguardi importanti come ad esempio l’ottenimento della bandiera blu di alcuni Comuni.

ParchiInforma n. 39 - Gennaio 2012
ParchiInforma n. 38 - Settembre 2011
ParchiInforma n. 37 - Luglio 2011
ParchiInforma n. 36 - Marzo 2011
ParchiInforma n. 35 - Dicembre 2010
ParchiInforma n. 34 - Settembre 2010
ParchiInforma n. 33 - Giugno 2010
ParchiInforma n. 32 - Marzo 2010

 

Informazioni per l'ingresso ai parchi riservato ai giornalisti nell'esercizio delle proprie funzioni

I giornalisti che intendono visitare i parchi/musei per realizzare un servizio possono accedere gratuitamente previo accredito presso l’Ufficio stampa. Scrivere con almeno 24 ore di anticipo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando la testata e il giorno della visita. La risposta alla richiesta di accredito sarà inviata via email. Non si accredita nel fine settimana e nei festivi.
I giornalisti in visita personale potranno accedere al parco/museo con il biglietto ridotto, dietro presentazione in biglietteria del tesserino dell'ODG munito del bollino dell'anno in corso e compilando un modulo cartaceo.