Campiglia M.ma - Palazzo Gowett 

Descrizione
gowestPalazzo Gowett, sede agli inizi del 1900, dell'amministrazione inglese delle miniere della Val di Cornia, è diventato oggi un moderno ostello per la gioventù, di 100 posti letto, tutti in camere a 2/4/6 letti con bagno privato, particolarmente adatto a ospitare gruppi scolastici e famiglie.
Situato all'interno del Parco archeominerario di San Silvestro (all'interno del quale è possibile visitare la rocca medievale di San Silvestro e la miniera del Temperino) si trova a ca. 5 km dal mare, vicino alle note località balneari di San Vincenzo e Donoratico e agli altri Parchi naturalistico-archeologici della Val di Cornia.

gowintPeriodo di apertura
Palazzo Gowett è aperto dal 1 Marzo al 30 Settembre 2009

Come raggiungerci
Percorrere la superstrada Aurelia, imboccare l'uscita San Vincenzo Sud, direzione Est verso Campiglia Marittima, Strada provinciale 20. Dopo 4 Km sulla sinistra seguire indicazione per il Centro Documentazione Villa Lanzi per circa 2 Km, il Palazzo Gowett si trova proprio accanto alla Villa.

Indirizzo
Parco Archeominerario di San Silvestro, Valle dei Lanzi, 57020 Campiglia Marittima (Li)

Per informazioni: www.ostellogowett.it - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0565 838192

 

Suvereto - La Baciocca 

Descrizione
la baciocca1La Casa Vacanza La Baciocca è situata nel cuore del Parco Naturale Interprovinciale di Montioni (Premio Touring 2008), un’ area protetta che si estende per circa 7000 ettari agli estremi confini delle province di Livorno e Grosseto, un suggestivo paesaggio collinare in cui ci si può avventurare lungo innumerevoli sentieri.
E’ composta da due strutture adiacenti: l’ostello, adatto ai gruppi, è composto da tre grandi camere con bagno (da 8 posti letto) + 4 letti posti aggiuntivi, e cucina ad uso comune; la seconda struttura è composta da due appartamenti da 4/6 posti letto, ciascuno con due camere, bagno e cucina.
L’ostello e dotato di un ampio open space, adatto ad ospitare convegni; seminari; stage; attività formative e ricreative.
La Baciocca facciataLa Baciocca è un punto di partenza ideale per visitare il parco e le sue risorse naturalistiche, storiche e culturali, lungo alcuni sentieri attrezzati per il trekking, escursioni a cavallo ed in mountain bike.

Contatti
Ostello La Baciocca - Loc. Montioni - 57028 Suvereto (LI)
www.labaciocca.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info e prenotazioni: Monica 345 4441169