I PARCHI DELLA VAL DI CORNIA: un sistema di parchi e musei per una gita "fuoriclasse"!

copertina

 

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter!

 

SCARICA TUTTE LE NOSTRE PROPOSTE con tariffe e offerta didattica e guarda il nostro video

 

Sulla Costa degli Etruschi, davanti all’Isola d’Elba, i Parchi della Val di Cornia raccontano la storia millenaria di un paesaggio dove i resti della città etrusca di Populonia e le testimonianza della passata attività di estrazione e lavorazione dei metalli si intrecciano con splendidi ambienti costieri e macchia mediterranea.


Informazioni utili per organizzare la visita ai Parchi della Val di Cornia

Per la visita ai Parchi e Musei della Val di Cornia è possibile:

  • visitare un singolo Parco o Museo o abbinarli tra loro a prezzi scontati;
  • arricchire le visite con laboratori di archeologia sperimentale e di educazione ambientale, oltre a elaborare programmi che prevedono soggiorni di 2 o più giorni;
  • richiedere programmi personalizzati in base alle specifiche esigenze delle varie realtà scolastiche.


Servizi e strutture dei Parchi e Musei: I Parchi e Musei della Val di Cornia sono dotati di aree di sosta, bookshop, ampi parcheggi per autobus e automezzi privati, ristoranti, bar, ostelli e spiagge attrezzate.

 

LaboratoriDidattici 1 1    VisiteGuidate

 

Prenotazioni

Per la visita a tutti i Parchi e Musei di gruppi e scuole è necessaria la prenotazione, concordando la visita con l’Ufficio Prenotazioni della Parchi val di Cornia
tel 0565 226445 - telefax: 0565 226521 - E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cliccare qui per scaricare il modulo di richiesta informazioni per prenotazione da reinoltrare via fax oppure cliccare qui per compilare il modulo elettronico di richiesta informazioni.