LE PROPOSTE PER LA DIDATTICA ON-LINE

Video Lezione Etruschi a Populonia

In questo periodo di sospensione delle uscite scolastiche a causa dell’emergenza Covid-19, il sistema di Parchi e Musei della Val di Cornia arriva in supporto agli insegnanti proponendo videolezioni online rivolte in particolare alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Diventa così possibile “viaggiare”, in modalità virtuale e colmare le distanze scoprendo luoghi e storie per arricchire il programma didattico svolto in classe.

Le videolezioni prevedono il collegamento in diretta con le nostre guide che, grazie al supporto di immagini e parole, accompagnano i ragazzi alla scoperta degli Etruschi e dei Romani di Populonia, degli abitanti di Rocca San Silvestro e del loro mondo sotterraneo, ma anche della geologia, della formazione dei minerali e delle trasformazioni del paesaggio nel tempo.

Le prime lezioni online sono già partite e hanno suscitato grande interesse e soddisfazione da parte delle classi che hanno partecipato.

Il programma di dettaglio è consultabile alla pagina http://www.parchivaldicornia.it/it/proposte-per-la-scuola 

E' possibile prenotare contattando l’ufficio prenotazioni della Parchi Val di Cornia SpA al tel. 0565 226445 o via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.