L'autunno è il periodo migliore per "vivere" i parchi. Noi vi proponiamo di farlo anche attraverso la scoperta del mondo delle erbe, in un contesto senza uguali.

Domenica 27 settembre e domenica 11 ottobre, al Parco archeologico di Baratti e Populonia, vi aspettiamo con i "Laboratori con l'erborista", corsi a cura di Fiorenza Mascione, docente di erboristeria e aromaterapia.
Il corso prevede una passeggiata nel Parco per il riconoscimento delle piante officinali nel loro habitat naturale e la loro descrizione. Saranno approfondite proprietà e usi delle specie raccolte. A seguire laboratorio erboristico. La giornata si concluderà con una visita guidata per scoprire la storia dell'antica città etrusca di Populonia.

Programma di dettaglio

27 settembre dalle 10 alle 17
Oli di bellezza e da massaggio e unguenti dell’antichità
I partecipanti impareranno diverse ricette e metodi di preparazione con le piante officinali riconosciute e raccolte e realizzeranno alcuni preparati che potranno portare via.

11 ottobre dalle 10 alle 17
Salute e bellezza della pelle e dei capelli
Un laboratorio per imparare a preparare lozioni e oli rinforzanti, ristrutturanti e lucidanti per i capelli e trattamenti restitutivi e idratanti per la pelle dopo l’estate, che i partecipanti potranno portare via.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del venerdì precedente
- Minimo 12 partecipanti, massimo 20
- Quota di partecipazione €. 32,50 a giornata da versare in loco (inclusa visita guidata)
Pausa pranzo con possibilità di pic nic nel parco o piatti caldi/spuntini al bar ristorante

Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

locandina erbe