locandinaFB

Arriva l’autunno e i Parchi e Musei della Val di Cornia sono pronti ad accogliervi con visite guidate e eventi. Giochi e laboratori, trekking, presentazioni di libri renderanno questo mese di ottobre il periodo ideale per venire a trovarci.

Il primo appuntamento è previsto per sabato 13 e domenica 14 ottobre al Centro di Archeologia Sperimentale Davide Mancini del Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, in occasione dell’iniziativa nazionale “Giornata delle Famiglie al Museo”, potrete trascorrere due pomeriggi tra giochi, laboratori e incontri speciali.

La festa delle famiglie al parco inizia il pomeriggio di sabato 13 ottobre a partire dalle ore 15.00.
Caterina Bellandi, in arte Zia Caterina, che da anni effettua con il suo taxi corse gratuite per l'ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore (quelli che lei chiama i suoi SuperEroi), sarà la madrina di questa giornata che vedrà bambini e genitori collaborare in giochi e laboratori. Per l’occasione Zia Caterina ci racconterà la sua storia e ci presenterà il suo nuovo camper KikkoHome.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione “Tosangana” e con l’associazione di Zia Caterina “Milano 25 Onlus” e proprio a quest’ultima associazione andrà devoluto l’incasso dell’iniziativa.
Domenica 14 proseguono le attività per le famiglie: dalle ore 13.00 alle 18.00 grandi e piccini potranno trasformarsi in artisti realizzando insieme un mosaico seguendo le istruzioni degli esperti operatori del Centro di Archeologia. I laboratori sono inclusi nel prezzo di visita del parco.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.