mosaico

Arriva l’autunno e i Parchi e Musei della Val di Cornia sono pronti ad accogliervi con visite guidate e eventi. Giochi e laboratori, trekking, presentazioni di libri renderanno questo mese di ottobre il periodo ideale per venire a trovarci.


Il primo appuntamento è previsto per sabato 13 e domenica 14 ottobre al Centro di Archeologia Sperimentale Davide Mancini del Parco archeologico di Baratti e Populonia dove, in occasione dell’iniziativa nazionale “Giornata delle Famiglie al Museo”, potrete trascorrere due pomeriggi tra giochi, laboratori e incontri speciali.
La festa delle famiglie al parco inizia il pomeriggio di sabato 13 ottobre a partire dalle ore 15.00.
Caterina Bellandi, in arte Zia Caterina,  sarà la madrina di questa giornata che vedrà bambini e genitori collaborare in giochi e laboratori.
Domenica 14 proseguono le attività per le famiglie: dalle ore 13.00 alle 18.00 grandi e piccini potranno trasformarsi in artisti realizzando insieme un mosaico seguendo le istruzioni degli esperti operatori del Centro di Archeologia. I laboratori sono inclusi nel prezzo di visita del parco.

ottobreLibri

Sabato 20 ottobre alle ore 17.00, appuntamento al Museo archeologico di Piombino con "Ottobre Piovono libri". Per l'occasione Cinzia Murolo, curatrice del museo, presenterà “Attacco all’arte. La bellezza negata” di Simona Maggiorelli (direttrice della rivista Left), L’asino d’oro edizioni. Sarà presente l'autrice.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



locandina trekkingDomenica 21 ottobre dalle ore 9.30 alle 13.30 (ritrovo parcheggio Mortelliccio 2) torna il trekking d'autunno nei Parchi naturali della Val di Cornia. Quest'anno proponiamo un percorso alla scoperta del Parco costiero della Sterpaia. L'itinerario, lungo c.a km 7, si snoderà attraverso i diversi ambienti presenti nel Parco alla scoperta degli aspetti naturalistici e della storia di quest’area.
Tariffa: € 6,00 intero - € 4,00 ridotto - prenotazione obbligatoria (minimo 10 partecipanti).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 226445 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.