passeggiata archeologica16 9b

Domenica 16 settembre il Parco archeologico di Baratti e Populonia sarà il punto di partenza per una passeggiata archeologica organizzata da Periplo turismo e cultura in collaborazione con Parchi Val di Cornia e inserita nel calendario di Piombino 2020.

Un viaggio attraverso la storia del Promontorio di Piombino, tra luoghi sacri e città, durante il quale i partecipanti, accompagnati dalle guide della Parchi Val di Cornia SpA e dalle archeologhe di Periplo snc, andranno alla scoperta della Necropoli delle Grotte, del Monastero di San Quirico, dell’Acropoli di Populonia fino ad arrivare alla Torre di Populonia.

Il ritrovo è alle ore 10 all’ingresso del Parco (area necropoli) e la giornata si concluderà alle ore 18.30 circa (è previsto uno spostamento con auto propria da Baratti al Reciso).

Per partecipare è richiesta la prenotazione entro sabato 15 settembre alle ore 17.00. La tariffa è di € 20,00 (gratuito fino a 14 anni) e comprende l’ingresso ai monumenti soggetti a bigliettazione a persona. E’ previsto un minimo di 10 partecipanti paganti.
E' necessario un abbigliamento sportivo con scarpe da ginnastica /trekking, scorta d’acqua e pranzo al sacco.


Informazioni e prenotazioni: tel. 0565 1828030 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.