Francovich a Rocca San Silvestro Storica

Il Comitato Scientifico del Premio Riccardo Francovich con il suo Presidente, prof. Giuliano Volpe, ha inserito il Museo archeologico del territorio di Populonia nella lista dei 7 siti e monumenti che quest’anno parteciperanno alla selezione per l’assegnazione del Premio.

Si tratta di un riconoscimento importante: la Società degli Archeologi Medievisti Italiani (SAMI) ha istituito, a partire dal 2013, questo premio intitolato alla memoria del professor Riccardo Francovich, conferito al museo o parco archeologico italiano che, a giudizio dei propri Soci e dei cittadini partecipanti alla votazione, rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei non specialisti.

Adesso contiamo sul vostro aiuto: grazie al vostro voto potrete sostenerci!
Le votazioni rimarranno aperte online sino alla fine del mese di luglio sul sito della Società degli Archeologi Medievisti Italiani (http://archeologiamedievale.unisi.it/sami/)

La premiazione del sito/monumento risultato vincitore si effettuerà a settembre, a Matera, nel corso dell’VIII Congresso Nazionale di Archeologia Medievale.