maggio 13 mamma lght

Domenica 13 maggio si celebra la Festa della mamma e la Parchi Val di Cornia propone un’interessante iniziativa per quella che sarà una giornata speciale: tutte le mamme che visiteranno il Museo archeologico di Piombino accompagnate dai loro figli avranno diritto all’ingresso gratuito.

Un’occasione in più per scoprire questo particolare Museo dove la noia non trova spazio: vetrine-acquario, allestimenti a scala reale di attività e di ambienti antichi, video delle scoperte archeologiche e grandi ricostruzioni di paesaggio, donano voce e vita ai preziosi reperti custoditi nelle sale, tra cui la preziosa anfora argentea di Baratti.
Inoltre, il museo offre anche un percorso multisensoriale e musicale con postazioni didattiche che permettono a tutti, anche ai più piccoli e a un pubblico “non specializzato”, di godere appieno la storia antica di Populonia. Un’esperienza tattile-visiva-uditiva sicuramente stimolante che si presenta come un modo nuovo, semplice ed accattivante per “far vivere la storia” a grandi e piccini.

Il museo a maggio è aperto da martedì a venerdì dalle 10 alle 14, il sabato e la domenica dalle 10 alle 18.

Museo archeologico postazione Suoni dal Passato mamma e figlia