nordic walking 05

Sarà un sabato pomeriggio diverso e inusuale quello in programma il 5 maggio al Parco Archeominerario di San Silvestro; alle ore 14.15 l’appuntamento sarà infatti con il NORDIC WALKING FAMILY.

L’evento è pensato per “grandi e piccini”, amanti dello sport all’aria aperta e delle meraviglie del territorio della Val di Cornia con momenti di attività motoria con l’Istruttrice Federale Annalena Cocchi (introduzione pratica-teorica al Nordic Walking per gli adulti e Gioca Nordic per i bambini) che si alterneranno ai racconti della guida del Parco.
Il ritrovo è fissato alle ore 14.15 alla biglietteria del parco (in località Temperino); da qui inizierà l’attività che porterà i partecipanti fino a Valle Lanzi (circa 3km). Al termine del percorso i partecipanti torneranno al punto di partenza a bordo del treno minerario. Suggestiva scenografia sarà Rocca San Silvestro, che domina la valle, con scorci su mare e collina davvero unici.
Questo tipo di attività è stata pensata per chi non ha mai praticato Nordic Walking, sia per le famiglie che amano condividere le attività cercando di unire i bisogni dei genitori con quelli dei figli, sia per chi ha voglia di vivere un angolo magico della Val di Cornia in modo diverso.

Si consiglia di indossare abiti comodi per camminare e svolgere esercizi sportivi, sono consigliate scarpe da running/ginnastica (NO TREKKING!). Inoltre è consigliato di NON portare lo zaino o la borsa in modo da avere libera la parte superiore del corpo: per gli effetti personali si consiglia un marsupio. Una minima quantità d’acqua può essere sempre comoda. I bastoncini saranno forniti dall’istruttrice.

La tariffa per partecipare è 7 €; la prenotazione è consigliata.

Info e iscrizioni: tel. 0565 226445 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.parchivaldicornia.it
Per informazioni pratiche l’Istruttrice Annalena Cocchi è a disposizione al cell 3397230575 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.